domenica 22 gennaio 2012

SBANDO COSMICO


Sono estremista, forse esaspero pensieri, ma non riesco a Percepire più un terreno fertile per l'arte. Se l'arte è stata da sempre il puro riflesso dei caratteri sociali, dell'evoluzione culturale degli uomini, adesso in quest'epoca di contaminazioni, non c'è più spazio per l'anarchia artistica. 
L'arte dovrebbe nascere per l'arte e senza obblighi, spontanea seguire l'ordine delle cose. Nel nostro sistema non percepisco la pura libertà. 
Solo una svolta apocatittica può riportare l'ordine delle cose.


Il "Writing", se scremato e depurato, potrebbe essere la nuova avanguardia dei nostri tempi. E' arte libera del mondo, è denuncia, rottura, nasce libero e anonimo. E' segno contemporaneo dinamico di rivolta, è continuo ed estemporaneo.  Questo penso che sia il segno artistico della nostra epoca, il resto è business, moda e consumismo. 
Il Writing è un movimento che racchiude una nuova filosofia metropolitana, quindi togliamo i luoghi comuni insieme alle scritte "Laura ti amo" e "Fesso chi legge", ripuliamo gli abusi e la maleducazione e concentriamoci sul significato di questa reazione o meglio, rivolta artistica giovanile.
Ho inserito delle immagini, per capire quanto siano tecnicamente belle ... 
è come se da un pezzo morto, di muro morto, in un ambiente come morto sputasse fuori qualcosa di vivo, ma anche sintetico. E' come se dal nostro sistema artificiale, finto e arido si spaccasse ed emergesse colore, scritte come grida. Questo è l'unico movimento artistico reazionario, che riesco a vedere al momento. 
Poi ci sono i maestri viventi, gli artisti viventi, i creativi viventi 
ognuno con  la propria grandezza e magnificenza.

Nessun commento:

Posta un commento